Società

Non c’è specie sulla Terra peggiore di quella umana.
Tutto questo odio e questa voglia di veder morire il prossimo…
Non si uccide per fame, come fanno gli altri animali: si uccide per piacere. Puro piacere. Per la soddisfazione che si prova nel vedere il tuo simile soccombere, cadere, sanguinare, morire…
La nostra è una specie assassina. Siamo diavoli senza ali. L’invidia, l’ego, l’avidità ci trascinano da anni in guerre di parole e fatti. Scoppiano le bombe. Scoppiano gli insulti. E scoppiano le teste, con la ragione e la passione. Il governo del massacro. Il gioco al massacro. L’interesse regna sovrano. Non esiste il cuore, non esiste il dono! Come non esistono le buone azioni. L’ascolto. L’amore. È tutto un muoversi di interessi e assurde convinzioni che ti portano a detestare chiunque si interpone tra te e il tuo fine (insignificante per l’universo), tra te e la tua ridicola convinzione di aver sempre ragione. Sei nulla. Siamo nulla. Siamo il nulla. Siamo solo merde che camminano e si mescolano dando vita a una merda ancora più grossa chiamata… Società!

E non ne posso più. Non ne posso più di assistere a questa lotta tutti i santi giorni. Maledetti giorni. Non ne posso più, soprattutto, di farne parte.
Non ne posso più del male che provoca questa specie. A se stessa…
Perché? Perché, dico io, si deve per forza sempre aggredire, divorare, sbranare chiunque ci capiti davanti?
Perché c’è cosi tanta sete di sangue?

Marco MR ©