L’Evoluzione dell’Essenza

È come se…
come se… ci si bloccasse, alcuni, l’evoluzione.

Come se si fermasse, qualcuno, a 16 anni. E non cambiasse più. Qualcuno a 20. Qualcun altro a 30. Altri, invece, boh, non smettono di cambiare. Continuano a evolversi. Continuano a mutare e…
Avete presente quelle persone che da dieci anni son sempre le stesse? E poi quelle persone che, boh, due anni che non le vedi, poi le rincontri, e scopri che hanno cambiato letteralmente tutto della loro esistenza, han lasciato il lavoro. Han cambiato le loro idee politiche…
Han dato tutto. I primi. Più nulla da scoprire. Sono completi. E completati. Hanno raggiunto la loro maturazione. Hanno trovato il loro equilibrio, beati loro, e ora… si son fermati. Sono stabili. Immutevoli!

E poi… ci sono questi altri: i Radioattivi, come li chiamo io. Li incontri, che rischi di non riconoscerli più. Pazzi. In tempesta. Son sempre alla ricerca di qualcosa, che però poi non si trova mai. Un motivo. Un senso. L’Essenza. Non riescono a capire chi sono. Perché? Chi sono?
E non è mancanza di identità. Attenzione. Non è mancanza di personalità. Al contrario, sono quelli che respingono ogni tipo di influenza e continuano a sbattere ogni volta contro nuovi muri e persone. Son quelli che non accettano il presente, l’esistenza così come è, son quelli che fanno esplodere il mondo. Son quelli che, di solito, fan cose meravigliose.

Marco MR ©